Kebab

Kebab

Non tutti sanno che Kebab (????, ) significa carne arrostita e che la sua origine è turca. Questo piatto è divenuto famoso a livello globale attraverso gli immigrati che dal Medio Oriente lo hanno esportato in quasi tutti i Paesi del globo. Sicuramente la versione più conosciuta e rappresentata dal döner kebab, ossia Kebab che gira dove appare evidente il riferimento dello speciale spiedo verticale e dove viene infilzata la carne per essere cotta fino ad essere abbrustolita attraverso la rotazione del girarrosto.
In Italia, è forse più conosciuto il dürüm kebab. La differenza è il tipo di involucro che conserva la carne appena tagliata: nel caso del döner kebab si tratta di un normale panino mentre il dürüm kebab viene messo come ripieno all’interno di una piadina. In entrambe le versioni la carne è accompagnata da salse e verdure che ne arricchiscono il sapore.

Noi de la Nuova Pizzeria Marconi, abbiamo constatato l’interesse coltivato dai nostri clienti a proposito del Kebab e per assecondare le tante richieste, ci siamo decisi di inserirlo all’interno della nostra offerta.
Come per tutti gli altri ingredienti che occorrono per la preparazione della pizza, anche per il Kebab ci serviamo di carne altamente selezionata che garantisca la qualità e la freschezza.
Di nostro mettiamo l’esperienza di sapere come cucinare prima e preparare dopo, il Kebab secondo la nostra tradizione e sappiamo di proporre una sorta di Street Food preparato da millenni e sempre appetitoso.
Il nostro successo è testimoniato da clienti che tornano soddisfatti a chiedere nuovamente un altro Kebab da mangiare.

Hai delle domande? Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.